Fathers’s day – Gara Tier 1

I prossimi 26 e 27 marzo, a Pizzoli (AQ) si terrà la Fathers’s day – Gara Tier 1 di tiro a segno. La gara consiste nell’affrontare 6 esercizi in modalità dinamica riproducenti scenari di difesa personale utilizzando sagome minacciose, sagome non minacciose – da salvaguardare – frapposte tra quelle minacciose, e sagome in movimento attivate colpendo un apposito bersaglio metallico.

Tutti i bersagli vengono collocati lungo un percorso costruito in maniera tale da sfruttare ripari, finestre ed altro la cui modalità di esecuzione viene spiegata ai partecipanti prima dell’esecuzione. La non corretta esecuzione di quanto richiesto comporta delle penalità.
Le sagome minacciose danno penalità maggiori mano mano che ci si allontana dal centro del bersaglio così come penalità sono assegnate colpendo sagome non minacciose. La somma delle penalità si aggiungerà al tempo di esecuzione dell’esercizio.
I partecipanti sono suddivisi in base al tipo di arma utilizzata ed alla abilità assegnata in seguito ad un apposito esercizio di classificazione.
Grande attenzione è rivolta al maneggio in sicurezza dell’arma. Ogni piccola violazione comporterà la squalifica del partecipante dalla competizione.