Notizie
11.03.2024
Sport
| Danza Sportiva
Week end di medaglie e successi, la New Latin Academy stupisce ancora
Continua a collezionare importanti risultati la Asd New Latin Academy, diretta dal Maestro Mattia Diamantini, che nel week end appena trascorso è riuscita a portare a casa un alto numero di medaglie andando a centrare molteplici successi.
Una domenica che sicuramente rimarrà impressa nelle menti delle atlete e degli atleti che, in più competizioni, hanno dato prova di saper soddisfare tutti i requisiti dei giudici e di portare nel palmares dell’Associazione sportiva fanese affiliata ad ASI Comitato Marche, ancora una volta, importanti risultati e traguardi.
Partendo dalla Coppa CIDS (Competizione Italiana Danze Sportive) i ragazzi seguiti da Mattia a San Severino Marche hanno dato vita ad un vero e proprio “bottino” su più discipline: spicca su tutti il primo posto di squadra per la categoria Latin Under 12 e Under 16, al quale si aggiungono i primi posti in solitaria di:
VERONICA BEL PASSI – SOLO CHA CHA SAMBA RUMBA E JIVE classe B 10/12 anni
GIADA CIACCI – SOLO RUMBA & CHA CHA 13/14 anni classe C
MARICA GIOACCHINI – SOLO JIVE & SAMBA 13/14 classe C
VITTORIA LINGUITI – SOLO CHA CHA RUMBA SAMBA 8/9 anni Classe D
ANNA MARTELLONI / SOFIA ITTA – DUO RUMBA 10/12 classe D
Nel secondo gradino del podio si concretizzano i risultati di:
JENNIFER AIUDI – SOLO CHA CHA RUMBA SAMBA & JIVE 10/12 classes C
GIOIA SEBASTIANELLI E GIULIA RENZI – DUO CHA CHA SAMBA RUMBA 10/12 classes D
SOFIA SERGI – SOLO RUMBA 15/16 classe C
In terza posizione si piazzano invece:
ANDREA ESPOSITO – SOLO RUMBA & SAMBA 13/14 classe D
FRANCESCA TRONCATO – SOLO CHA CHA & JIVE 13/14 anni classe D
Una menzione speciale va anche a Margherita Boni, Anita Busca, Diletta Dellonte, Sofia Sergi e Isabel Caushaj che sono riuscite a raggiungere sempre la finale della loro categoria, rientrando tra i Primi 7 classificati di ogni competizione.
In contemporanea al “trionfo” di San Severino Marche, un’altra competizione che ha regalato emozioni alla scuola è stata quella dello Europ Hip Hop Movment a Bologna.
Guidati dal Maestro Enrico Diamntini, le 2 squadre partecipanti alla competizione per Categoria Under 12 e per Categoria Over 16 si sono piazzate entrambe in seconda posizione, conquistando una medaglia d’argento. E’ invece d’oro la medaglia vinta proprio dal Maestro Enrico Diamantini e Gianluca Lazzari per la medesima competizione.
“Sono veramente soddisfatto di questa giornata”, commenta il Mestro Mattia Diamantini “non solo per il risultato di San Severino Marche ma anche e soprattutto per il risultato di Bologna che ci fa accedere alla finale in programma a Riccione nei prossimi mesi. Il lavoro svolto in queste settimane sta portando i suoi primi frutti e il ringraziamento va chiaramente al “mio” staff e a tutte le persone che continuano a credere nel nostro lavoro, nella nostra passione”.
Il lavoro non si ferma certo quì; già da oggi in aula presso gli studi della NLAcademy i nuovi progetti e le nuove partecipazioni a tornei, gare e competizioni in vista del “rush” finale dei mesi di maggio e giugno.
In Evidenza
01.10.2024
Sport
Endurance protagonista in Italia
ASI PARTNER DEL COMITATO ORGANIZZATORE.
Tre giorni di gare di altissimo livello, quelli vissute all’Horse Country di Arborea (OR) che ha ospitato sia il Campionato...30.09.2024
Terzo Settore
RomaVision. Sonoalaska è la regina della musica della Capitale
Con una doppia serata andata in scena in un Teatro di Tor Bella Monaca gremito, lo scorso fine settimana si è concluso il “Romavision”, prima...