22.03.2019
Istituzionale
| Sport equestri
Rescissione della convenzione tra ASI e Fitetrec-Ante
A seguito del recente comunicato da parte della Fitetrec-Ante il presidente di ASI Claudio Barbaro ha dichiarato: “Prendiamo atto delle resistenze interne alla stessa federazione che hanno, di fatto, determinato l’interruzione della convenzione in essere tra ASI e Fitetrec-Ante.
Nel ringraziare il presidente federale avv. Alessandro Silvestri, per aver dimostrato sensibilità e attenzione verso le esigenze dei praticanti, cogliamo, però, l’occasione per ribadire che, come approvato con delibera della Giunta Nazionale CONI n.64 del 26/02/2019 (‘…le FSN/DSA e gli EPS dovranno congiuntamente definire i limiti dell’esercizio della pratica sportiva…’), la definizione delle attività non può essere definita unilateralmente ma deve essere concordata tra i soggetti in convenzione.
ASI rimane, infine, a disposizione dei propri tesserati per eventuali contromisure di carattere legale a loro tutela, qualora venissero violati i basilari principi di sport quali la libera partecipazione ad attività sportive".
01.10.2024
Sport
Endurance protagonista in Italia
ASI PARTNER DEL COMITATO ORGANIZZATORE.
Tre giorni di gare di altissimo livello, quelli vissute all’Horse Country di Arborea (OR) che ha ospitato sia il Campionato...30.09.2024
Terzo Settore
RomaVision. Sonoalaska è la regina della musica della Capitale
Con una doppia serata andata in scena in un Teatro di Tor Bella Monaca gremito, lo scorso fine settimana si è concluso il “Romavision”, prima...