07.04.2025
Sport
| Arti Marziali
Quando le arti marziali si mescolano in una manifestazione poliedrica
Un successo la seconda edizione di “Interstile in Amicizia”.
Un evento straordinario, ricco di energia, passione e collaborazione, ha animato il Palazzetto Sportivo Mauro Iavarone di Piedimonte San Germano. La seconda edizione di “Interstile in Amicizia”, un’iniziativa unica nel suo genere, ha visto la partecipazione di oltre 60 atleti, dai più giovani di soli 4 anni ai più esperti che hanno avuto l’opportunità di crescere e migliorarsi grazie all’incredibile expertise dei Maestri presenti. L’evento, organizzato dal Maestro Fionda Massimiliano, responsabile della scuola di karate SANKUKAI Asd KARATEKAI, e dal Maestro Domenico Veronesi, responsabile della NOCS SCHOOL di Ju Jitsu, ha visto la sinergia di due grandi realtà sportive del CONI, ASI e ACSI, creando un’atmosfera di vera unione e amicizia tra le diverse discipline, dimostrazione che l’unione dei vari enti sportivi possano insieme diffondere lo sport. A scendere in campo, infatti, sono stati Maestri d’eccezione, tutti pronti a trasmettere la loro straordinaria esperienza. Tra di loro, il Maestro Angelo Carlucci, portavoce del Judo, il Maestro Roberto Cerecchi con il suo Aikido, il Maestro Francesco Belli della NOCS School con il Ju Jitsu e la Maestra Carla Mazzarella, una vera esperta nel settore Olistico e del Benessere. Ognuno ha contribuito a rendere questo stage un viaggio sensoriale e tecnico senza pari, dove ogni atleta ha potuto arricchire la propria preparazione in un contesto di continuo scambio. Lo stage è stato molto più di un semplice allenamento: è stata un’esperienza di crescita personale e di inclusione sociale, dove i giovani atleti, insieme ai loro genitori, si sono uniti sotto il comune spirito di passione per lo sport. Un vero e proprio workshop multidisciplinare, dove i partecipanti si sono alternati sul tatami per affinare le loro abilità, approfittando degli insegnamenti dei Maestri, che hanno saputo guidarli con passione, dedizione e competenza. Un momento davvero emozionante si è vissuto con l’esame di passaggio di grado degli allievi della NOCS School, che hanno coronato un percorso di impegno e crescita con il conseguimento dei loro nuovi gradi. Inoltre, la Maestra Carla Mazzarella ha chiuso in grande stile l’evento, regalando a tutti presenti un’esperienza unica: un bagno sonoro con campane tibetane, gong e tamburo sciamanico, un viaggio di rilassamento e riequilibrio che ha coinvolto atleti, genitori e tutti i partecipanti, in un’atmosfera di totale benessere fisico e mentale. Un momento davvero speciale, che ha fato vibrare l’anima di ogni singola persona presente.
A chiusura dell’evento, il Maestro Fionda e il Maestro Veronesi hanno espresso un sentito ringraziamento a tutti i partecipanti: “Un grazie va a tutti gli ospiti e a tutte le persone che hanno contribuito al successo dell’evento. Inoltre, un ringraziamento particolare per il loro instancabile supporto, che ha reso possibile la realizzazione di questo evento con la loro continua vicinanza e il sostegno alla crescita dello sport, va ai dirigenti nazionali: Michele Lanni di ‘ACSI e Fabio Bracaglia di ASI”.
Medaglie e attestati di partecipazione sono stati consegnati con orgoglio a ciascun atleta, come simbolo di un impegno che va ben oltre la semplice competizione, ma che è fondato sulla crescita, sulla passione e sull’amicizia. Un grazie speciale va anche all’amministrazione del Comune di Piedimonte San Germano, in particolare all’assessore allo sport Valerio D’Alessandro, per il supporto instancabile che ha permesso la realizzazione di questo evento che si è rivelato un trionfo sotto ogni punto di vista. La seconda edizione di “Interstile in Amicizia” è stata un successo straordinario, confermando che lo sport, quando diventa condivisione e passione, è in grado di creare legami indissolubili e di arricchire profondamente l’anima di chi vi partecipa.
31.03.2025
Istituzionale
Premio Sport&Cultura: quando a vincere sono etica e valori
“Il premio, nato in occasione del decennale dell’Ente, nel corso del tempo ha assunto un ruolo sempre più centrale nel panorama sportivo e...
06.12.2024
Istituzionale
ASI festeggia con la sua gente
Il finale della grande festa di ASI… come a rievocare l’inizio. L’inizio...