03.05.2023
Sport
| Ciclismo
Ottima seconda prova per il Franciacorta Oglio Cup con oltre 200 ciclisti al via
Il Franciacorta Oglio Cup ha riacceso i motori portando in scena la seconda tappa del circuito di cui quattro tappe su sei sono a cura di ASI, quest’anno si è svolta tra i vigneti di Erbusco in collaborazione con la Giangi’s Team Free Bike. Una seconda edizione del Trofeo Giangi’s Bike Slopline rimaneggiata nel percorso, reso leggermente più arduo rispetto a quello dello scorso anno. Infatti, su richiesta dei partecipanti, sono state inserite delle salite che hanno reso il tracciato 2023 più selettivo.
Alle ore 9:30 è scattato il via sul giro di lancio da 4 Km e poi 3 giri da 10 Km al cospetto del Montorfano (2 giri per le categorie Junior, M8, Lady e Miss).
Giro dopo giro il gruppetto di testa è andato sempre ad assottigliarsi decretando la vittoria di Olga Camedda del Team Todesco per la categoria femminile, mentre per quella maschile ha dominato Mattia Cigolini della società Sprint Bike Lumezzane.
Ottime le percezioni sul tracciato da parte degli oltre 200 atleti in gara e positive anche le reazioni della società organizzatrice, che ha lasciato intendere che il tracciato si potrebbe rendere ancora più insidioso. Pasino Pigoli, ideatore del circuito Franciacorta Oglio Cup e referente provinciale ASI per il settore Ciclismo di Brescia, si è dichiarato molto soddisfatto del lavoro e dello svolgimento dell’intera gara. Un successo di partecipazione secondo la formula cara all’ASI che coniuga attività sportiva sana e tanto divertimento.
Prossimo appuntamento con il Franciacorta Oglio Cup il 28 maggio a Berzo Demo con il Team Gnani Bike per la Berzo Demo XC.
31.03.2025
Istituzionale
Premio Sport&Cultura: quando a vincere sono etica e valori
“Il premio, nato in occasione del decennale dell’Ente, nel corso del tempo ha assunto un ruolo sempre più centrale nel panorama sportivo e...
06.12.2024
Istituzionale
ASI festeggia con la sua gente
Il finale della grande festa di ASI… come a rievocare l’inizio. L’inizio...