02.01.2017
Sport
| Brazilian Jiu Jitsu
La star del Brasilian Jiu Jitsu Amaury Bitetti in Italia con ASI
Il Maestro Bitetti, leggenda del Brazilian Jiu Jitsu, sarà in Italia, grazie al Settore ASI Brazilian Jiu Jitsu, dove terrà una serie di seminari camp di allenamento di Brazilian JiiuJitsu dal 2 al 20 di gennaio di questo nuovo anno.
Amaury Bitetti è uno dei massimi rappresentanti internazionali della disciplina sportiva: cresciuto nella Carlson Gracie Academy, in cui si allena dall’età di 5 anni, Bitetti è stato il primo campione mondiale di Brazilian Jiu Jitsu, essendo la prima cintura nera in assoluto a conquistare il titolo in categoria open per ben 2 volte, oltre ad aggiudicarsi 6 volte l’oro ai campionati nazionali Brasiliani ed a salire sul podio mondiale una terza volta.
Bitetti è anche stato un pioniere delle arti marziali miste (MMA), icona del vale tudo con 5 vittorie in UFC (Ultimate Fighting Championship), una delle principali organizzazioni di arti marziali miste statunitensi.
Tra le sue attività ricordiamo che il Maestro ha allenato i fratelli Nogueira, Rodrigo “Minotauro” e Rogerio nell’MMA. Sono stati gli stessi fratelli – impegnati a combattere nell’UFC – a richiederlo come allenatore, pensando probabilmente che non c’è niente di meglio di un 2 volte campione mondiale per migliorare la propria lotta a terra.
La stessa cosa è stata fatta per il già cintura nera e grande campione UFC, Vitor Belfort, che lo ha voltuto come suo preparatore per la sfida con un altro grande del JiuJitsu Brasiliano , Jacarè Sousa.
Qualunque società sportiva volesse ospitare il Maestro Bitetti, VII Dan di BJJ, nella propria struttura potrà farlo a prezzi convenzionati contattando asibjj@gmail.com.
17.12.2024
Istituzionale
Assemblea nazionale elettiva 2024. Barbaro: “Non sapete cosa vi siete persi”
“Riparto dai festeggiamenti del trentennale: tante delle persone che quel giorno erano in sala c’erano anche nei giorni della nascita di ASI. Vedendo...
06.12.2024
Istituzionale
ASI festeggia con la sua gente
Il finale della grande festa di ASI… come a rievocare l’inizio. L’inizio...