11.03.2022
Sport
| Ginnastica ritmica
La Coppa Campania di Ginnastica ritmica è andata in scena presso il palazzetto dello sport a Casalnuovo di Napoli
Dopo il rinvio dello scorso anno e dell’anno precedente a causa del Covid, ancora molte erano le perplessità sulla fattibilità dell’evento di caratura regionale. Ma caparbietà, voglia di fare sport, stare insieme e condivisione è stata la formula vincente che ha raccordato 16 società campane con oltre duecentocinquanta partecipanti per dodici ore ininterrotte di gare. La voglia di tante bambine e tante giovani di “fare” sport ed i loro sguardi rivolti alle famiglie sugli spalti hanno impreziosito la seconda edizione della Coppa Campania di ginnastica Ritmica. La manifestazione, ben organizzata dalla Responsabile del Dipartimento Ginnastica Ritmica del Comitato Regionale ASI della Campania Anna Aurilio in collaborazione della Polisportiva Bellona di Pino Romano, supportata dall’ASI Campania e dall’ASI Point Napoli Nord nella persona del suo presidente Pietro Giannone si è aperta con l’impegnativo programma silver e non sono mancati, nella lunga maratona, gli attesissimi percorsi motori per le più piccoline. Ma al di là della grande ed inaspettata partecipazione dopo due anni di stop, che comunque premia l’organizzazione, la vera nota gioiosa è stata quella di avere il pubblico in presenza. Tutti con la mascherina FFp2 e green pass rafforzato per i maggiori di 12 anni. Il segnale è stato quello della ripresa e del ritorno alla normalità, nel limite del possibile. E’ stata una gioia per tutti tornare a vedere le persone sugli spalti – anche se a capienza limitata – dopo le restrizioni degli ultimi mesi.
Particolarmente soddisfatto il Presidente di ASI Campania Nicola Scaringi che più di tutti ha voluto una ripresa fatta di di sport ma soprattutto di famiglie che attraverso la magia dello sport hanno potuto rivivere il senso della “normalità”. Parole di sincero ringraziamento alle famiglie, per aver “regalato un ricordo” ai propri bambini, sono arrivate anche dall’assessore al Comune di Casalnuovo Biagio Antignani che li ha premiati con una bellissima medaglia ricordo. Insomma, dopo il successo ottenuto, già si pensa alla prossima edizione, con un bagaglio pieno di maggiore esperienza, perché lo sport è una continua crescita e miglioramento. Appuntamento al 2023 con la terza edizione della Coppa Campania.
31.03.2025
Istituzionale
Premio Sport&Cultura: quando a vincere sono etica e valori
“Il premio, nato in occasione del decennale dell’Ente, nel corso del tempo ha assunto un ruolo sempre più centrale nel panorama sportivo e...
06.12.2024
Istituzionale
ASI festeggia con la sua gente
Il finale della grande festa di ASI… come a rievocare l’inizio. L’inizio...