Notizie

17.05.2016

Sport

| Jujitsu

Il metodo anti-bullo cresce con SNAP e ASI

Domenica 15 Maggio presso il Palazzetto dello Sport a Parma si è svolta la festa di fine anno del settore giovanile di SNAP, associazione sportiva dilettantisca affiliata ad ASI. Si è trattato di un evento celebrativo che ha coinvolto i numerosi piccoli lottatori dell’accademia ducale, attiva nelle discipline del cross training, MMA, grappling / KickBoxe-K1/ Brazilian JiuJitsu, pole dance, fly fitness.

L’evento, patrocinato dal Comune di Parma, ha visto i giovani atleti dell'associazione cimentarsi in una una dimostrazione delle tecniche apprese durante l’anno ed in una competizione.

Gli eventi sono stati suddivisi in base agli obiettivi dei corsi per il settore giovanile associativo; infatti i bambini del corso Gioca JiuJitsu (4/6 anni) – focalizzato tanto sull’insegnamento del JiuJItsu, quanto sull’insegnamento della coordinazione, dell’equilibrio e della propriocezione – hanno partecipato con un saggio di agilità e coordinazione motoria, oltre ad una dimostrazione del metodo anti-bullo.

I giovani lottatori del corso JiuJitsu Kids (7/15 anni), invece, si sono cimentati sia in una dimostrazione del metodo anti-bullo che nella competizione

Filo conduttore nel percorso del Settore Giovanile rimane il focus sul  metodo anti-bullo, concepito per rendere il bambino sicuro di sè e in grado di proteggersi – prima di tutto psicologicamente – durante il suo percorso di crescita.

“Grazie all’impegno di Marco Baratti, quando SNAP organizza un evento è sempre un successo” Commenta l’assessore allo sport Giovanni Marani, che ha presenziato la festa “e l’approccio Anti-Bullo ci ha permesso di conoscere appieno le potenzialità di quest’arte marziale”

La pensa così anche Guareschi, Presidente Boxe Parma, una leggende per lo sport locale, che commenta positivamente il metodo anti-bullo e i valori che riesce a trasmettere ai più giovani.

Marco Baratti, presidente SNAP ed organizzatore dell’evento, ha concluso ringraziando l’assessorato allo Sport del Comune di Parma, che ha contribuito alla realizzazione dell’evento, oltre allo Staff SNAPche ha preso parte alla realizzazione di questa giornata, e ha annunciato la partecipazione all’evento per l’anno successivo anche del corso di Kickboxing per bambini, tenuto da SNAP, che porterà molti nuovi giovani atleti sui tatami del Palazzetto dello Sport.

In Evidenza