Notizie
12.02.2018
Sport
| Automobilismo
Cacioli e Giammarino vincono il TNO auto storiche 2017
Luciano Cacioli e Francesco Giammarino sono in vincitori del Terzo Trofeo Nord Ovest – 2017 auto storiche. Sono stati premiati dal Responsabile Nazionale Settore Auto Storiche ASI, Roberto Goitre, e dal Responsabile Regionale per il Piemonte Auto Storiche ASI, Antonella Croce, nel corso di una festa organizzata ad Automotoretrò, prestigioso salone internazionale delle auto d’epoca di Torino.
Cacioli è primo grazie al successo al Raduno di Tommy ed ai buoni piazzamenti ai Castelli Lomellini ed alla Parma – Poggio di Berceto. Il vice campione d’Europa Giammarino vince grazie al successo al Raduno di Tommy ed a quello al Raduno dei Laghi, in coppia con Carlo Pretti e per un ottimo piazzamento alla Parma – Poggio di Berceto. Al secondo posto si classificano Claudio Agrati e Franco Gagliardi primi al raduno delle Stelle e quarti al Raduno di Tommy. Terzo gradino del podio per Mauro Vercelli e Marta Ferri quarti al Raduno delle Stelle e terzi al Raduno di Tommy.
Tra i piloti quarto posto per Loris Lumignon e quinto per Andrea Malucelli mentre tra i navigatori al quarto posto si è classificato Riccardo Leva ed al quinto Monica Bernuzzi. Premiati poi tutti gli altri piloti e navigatori sino al quindicesimo posto.
Il Trofeo Nord Ovest 2017 si è disputato con gli eventi di regolarità per auto storiche del Raduno dei Laghi a Luino (VA), del Raduno delle Stelle a Gravellona Toce (VB), della Coppa dei Caselli Lomellini a Mortara (PV), della Parma – Poggio di Berceto a Parma (PR), e del Raduno di Tommy a Vogogna (Verbania). Le cinque prove hanno richiamato oltre 200 equipaggi. Un successo anche di pubblico attratto dalle splendide vetture partecipanti sulle stupende strade panoramiche dei paesaggi toccati dal percorso. Un Campionato che cresce di anno in anno e che richiama piloti e navigatori di
fama. Per la terza Coppa Ruote Dinamiche Alto Piemonte – 2017, disputata su cinque prove, i vincitori sono stati Mauro Vercelli e Marta Ferri, che hanno preceduto Claudio Agrati e Franco Gagliardi.
Terzo posto per Roberto Sommaruga e Patrizia Fumanelli e quarto per Paolo Canova e Arianna Fior. Quinti classificati Michele e Mauro Chiodo. Marco Ravinale si aggiudica invece la terza Coppa Ruota Dinamiche Alpi Marittime – 2017 davanti a Mattia Bergese e a Cinzia Ravinale.
Il Premio alla memoria Luciano Botto, offerto dal Settore Nazionale Auto Storiche ASI, quest’anno è stato consegnato dal Responsabile Regionale per il Piemonte Auto Storiche ASI, Antonella Croce, a Claudio Cuteri della Savigliano Corse per il suo impegno e costanza nella disciplina auto storiche di ASI. Nel corso della cerimonia riconoscimenti sono stati consegnati dal Responsabile Nazionale Settore Auto Storiche ASI, Roberto Goitre, anche ai presidenti delle società organizzatrici del TNO 2017: Marco Pizzocaro del Team MDM, Gianfranco Bertei della Parma Auto Storiche, Paolo Azzi di Io Corro per un Sorriso e Antonella Croce di Valsangone Promotion.
Folto e soddisfatto il pubblico: gli oltre 100 intervenuti alla premiazione, provenienti anche da luoghi lontanissimi, hanno proseguito la festa con il ricco rinfresco di chiusura dell’anno sportivo 2017 per la disciplina Auto Storiche ASI offerto dai dirigenti della ASD Valsangone Promotion.
In Evidenza
06.12.2024
Istituzionale
ASI festeggia con la sua gente
Celebrazioni a Roma per i trent’anni del nostro Ente all’Auditorium Conciliazione.
Il finale della grande festa di ASI… come a rievocare l’inizio. L’inizio...
30.09.2024
Terzo Settore
RomaVision. Sonoalaska è la regina della musica della Capitale
Con una doppia serata andata in scena in un Teatro di Tor Bella Monaca gremito, lo scorso fine settimana si è concluso il “Romavision”, prima...