Notizie

02.08.2019

Sport

| Motori

ASI al 4X4 Fest

Quest’anno il Settore Fuoristrada 4×4 ASI sarà presente alla 19a edizione di 4X4 Fest, unico Salone Nazione dell’auto a Trazione Integrale che si svolgerà Carrarafiere dal 11 al 13 ottobre 2019.

Tutti i tesserati ASI avranno la possibilità di usufruire della tariffa agevolata di 7€ presentando la relativa tessera dell’anno in corso di validità direttamente alle biglietterie.
 
Il Settore Fuoristrada 4×4 ASI-CONI, nasce dalla convinta consapevolezza da parte del nostro Ente, della necessità di rafforzare in modo concreto il mondo del fuoristrada, sviluppando ai massimi livelli passione, professionalità, divertimento, sicurezza e tutela legale (quali assicurazioni rivolte ad eventi, organizzati da associazioni affiliate), con saldi e regolamentati principi in materia sportiva e associativa, garantendo i dovuti riconoscimenti sportivi e professionali, sul tutto il territorio nazionale.
Far parte del Settore Fuoristrada 4X4 di ASI, comparto dedicato a questo mondo, significa dare una solida opportunità di riconoscimento alle ASD che praticano offroad, che per altro hanno l’obbligo di iscrizione al registro CONI attraverso un EPS per poter godere dei benefici fiscali, per i loro immensi sforzi nel creare attrazioni ed eventi motoristici, in tutti i campi, sia che riguardino gare in 4×4 che prevedono titoli ufficiali sportivi nazionali, che eventi all’aria aperta, volti a valorizzare i territori ed i prodotti locali dove vengono svolti, coinvolgendo sempre più appassionati.
Il Settore, unisce Sport, Ambiente e Cultura, professionalità di formazione e rappresenta quindi a tutti gli effetti una sicurezza e certezza sia sportiva amatoriale che professionale, su tutto il territorio.
Lo scopo è quello di tutelare e garantire riconoscimenti certi e futuri di una passione gestiti con rigore e qualità, non volta ad un business commerciale di nicchia, ma solo al puro e certo divertimento per tutti, con la garanzia di un Ente di Promozione Sportiva riconosciuto.
L’idea della nascita di questo Settore Fuoristrada 4×4 ufficiale, e quindi di questa nuova realtà fondata su concretezza, professionalità, qualità, convenienza economica e riconoscimenti che ogni associazione ASD merita. Questa nuova opportunità ha destato subito l’entusiasmo di un gruppo di club con differenti esperienze nel mondo fuoristradistico, e che stanno attualmente collaborando tra loro, per far crescere sempre più questa grande nuova famiglia.
 

 
Il 4X4 Fest. Una manifestazione giunta alla 19a edizione
11-13 ottobre 2019 – A CarrararaFiere fervono i preparativi della diciannovesima edizione di 4x4Fest, l’unico appuntamento italiano con la passione integrale che consente di testare, su tracciati di vario tipo, le proposte più innovative offerte dalle case di auto, moto, quad e accessori. La possibilità di condurre i mezzi in pista, in spiaggia e nei bacini marmiferi è consentita dalla posizione strategica della manifestazione che si snoda tra il mare della costa tirrenica e le cave di marmo bianco più famose al mondo, protagoniste della nostra storia artistica nazionale e non solo. Appuntamento imperdibile per aziende costruttrici e produttori di accessori, operatori del settore integrale e tour operator, accanto a team corse ed appassionati alla ricerca di novità, emozioni ed equipaggiamenti che da tutta Italia e dall’estero si danno appuntamento, anno dopo anno, alla kermesse di Marina di Carrara organizzata da I.M.M. CarraraFiere.

In fase di definizione il calendario di intrattenimenti, tra esibizioni e spettacoli ad alta tensione per la gioia del pubblico di appassionati di ogni età. Tra le novità degne di nota c'è il rinnovamento della pista esterna che, sulla scia di quanto realizzato nelle precedenti edizioni, prevede l’ingresso ai test drive dal Centro Direzionale per una migliore fruizione e visibilità degli spettacoli a calendario. Oltre all’alternarsi di test drive, esibizioni dei piloti del CIVF, camion della Dakar, competizioni di mezzi spettacolari e di quad, un ostacolo destinato al trial verrà posizionato nell’area di massima visibilità prospicente i padiglioni, offrendo la possibilità alle aziende di accessori ed ai preparatori di usufruire di spot esclusivi di mezz’ora circa, durante le tre giornate di manifestazione.


 

 

In Evidenza