Notizie

15.06.2018

Sport

| Nuoto

D’Abbondanza e Attorre (tesserate ASI) qualificate alla gara di nuoto sincronizzato FIN

Nonostante le difficoltà legate all'impossibilità di allenarsi nella piscina comunale di Teramo, Chiara e Beatrice gareggeranno a Trieste dal 25 al 27 giugno prossimi

Chiara D'Abbondanza e Beatrice Attorre, entrambe tesserate ASI tramite l'associazione sportiva Rari Nantes di Teramo, si sono qualificate alla manifestazione nazionale di nuoto sinconizzato della Federazione Italiana Nuoto 'Tutti insime in piscina Trofeo Kinder' che si terrà a Trieste il prossimo 25, 26 e 27 giugno.

La qualificazione assume un'importanza particolare alla luce delle difficoltà incontrate dalle due per gli allenamenti. L'impianto da loro solitamente utilizzato – la piscina comunale di Teramo – continua ad essere chiusa da dicembre dello scorso anno, senza che niente sia stato fatto per restituire alla città un luogo di sport e aggregazione. Nonostante questo, grazie alla loro passione e al supporto e al sacrificio delle loro famiglie, le due atlete ASI hanno potuto proseguire il programma di allenamenti presso la piscina comunale di Sant'Egidio alla Vibrata di Teramo, sotto la guida della loro allenatrice Tatiana Androsik. 

A loro vanno i più sentiti in bocca al lupo da parte di ASI perchè questa gara sia ricca di soddisfazioni sul piano sportivo, così come già si è rivelata dal punto di vista umano.

In Evidenza