18.07.2022
Sport
| Pugilato
A Masi Torello, al via il Titolo del Mediterraneo di Boxe
Sarà lo Stadio Comunale di Masi Torello il teatro in cui, per la prima volta, si disputerà una manifestazione di pugilato targata Pugilistica Padana, con il sostegno del Comune e dell’ASI e non sarà un esordio di poco conto, tenendo conto che saranno disputati 5 incontri dilettantistici e tre professionistici, due dei quali con in palio importanti traguardi. L’appuntamento è quindi fissato per giovedì 21 luglio, alle ore 20.30 nello Stadio del comune a pochi chilometri da Ferrara. Dopo il prologo dilettantistico nel quale saranno impegnati cinque pugili ferraresi avrà luogo la semifinale al Torneo nazionale FPI delle cinture dei Supergallo tra il palestinese radicato a Ferrara Ahmed Obaid, opposto al salernitano Francesco De Rosa – nella foto – che parte con i favori dei pronostici.
Sarà poi la volta del debutto al professionismo del pugile allenato da Roberto Croce: Antonio Licata, il quale dovrà vedersela con l’imbattuto Xhelal Tata. Infine, l’attesissima rivincita tra il ferarrese Daniele Zagatti e il bolognese Arblin Kaba per la vacante cintura Wbc del Mediterraneo.
Nello scorso novembre e di fronte ad un foltissimo pubblico, al palapalestre di Ferrara Kaba ha sconfitto ai punti Zagatti con il palio il titolo italiano dei superleggeri, al termine di dieci riprese durissime. Anche stavolta Kaba gode dei favori del pronostico, ma se la rivincita ha luogo in tempi così brevi è chiaro che Daniele Zagatti e Massimiliano Duran l’hanno cercata per ovvie speranze di riscossa. Insomma, lo spettacolo allo Stadio Comunale di Masi Torello per questa serata di boxe è assicurato e, a maggior ragione, lo sarà per quelli che vedranno per la prima volta il pugilato “dal vero”.
La lista dei partecipanti
Dilettanti
Kg.69-Riccardo Bonazza (Pug. Padana Fe)-Manuel Garelli (B.Ravenna)
Kg.64-Antonuio Scialpi (Pug. Padana Fe)-Bruno Condemi (New Boxe 2010)
Kg.69-Giacomo Mistroni (Pug. Padana Fe)- Alman Raji (New Boxe 2010)
Kg.66-Ali Valdevit (Pug. Padana Fe)- Mario Liberti (AASD Dinamy)
Kg.75-Beniamino Vacca (Pug. Padana Fe)-Efe Osamwongyi )Pug.Rodigina)
Professionisti
Semifinale Torneo delle Cinture Fpi – Pesi supergallo – 6 riprese
Ahmed Obaid (Pug.Padana).Francesco De Rosa (Pug.Salernitana)
Pesi superwelter – 6 riprese
Antonio Licata (Ferrara Boxe)-Xhelal Tata (Porto Fuori Boxe)
Campionato Wbc Del Mediterraneo – Pesi Superleggeri – 10 Riprese
Daniele Zagatti (Pug.Padana)-Arblin Kaba (Scuderia Ventura)
01.10.2024
Sport
Endurance protagonista in Italia
ASI PARTNER DEL COMITATO ORGANIZZATORE.
Tre giorni di gare di altissimo livello, quelli vissute all’Horse Country di Arborea (OR) che ha ospitato sia il Campionato...30.09.2024
Terzo Settore
RomaVision. Sonoalaska è la regina della musica della Capitale
Con una doppia serata andata in scena in un Teatro di Tor Bella Monaca gremito, lo scorso fine settimana si è concluso il “Romavision”, prima...