Tiro a Segno
Corso Istruttori ASI Tiro a Segno
Dal 16 al 25 settembre, presso il campo di tiro di Pozzaglio (CR) di terrà una settimana di corso Istruttori ASI Tiro a Segno.
Il corso, con indirizzo difensivo, è caratterizzato da un insieme di esercizi e procedure che conducono il partecipante ad un vero e proprio percorso formativo che si divide in tre qualifiche:
L1 Qualifica Istruttore tiro a segno arma corta;
L2 Qualifica Istruttore tiro a segno rifle e shotgun;
L3 Qualifica di Formatore Nazionale (MASTER).
Per tutti i livelli è previsto un test finale con esame scritto e/o orale, ed a fuoco.
Le lezioni hanno come obiettivo principale l’acquisizione da parte del partecipante di come deve maneggiare in SICUREZZA la propria arma, approfondendo la propria conoscenza sulle armi semiautomatiche e revolver per il livello L1, e su rifle e shotgun per il livello L2.
La finalità del corso è quella di porre il partecipante in un contesto altamente DINAMICO, dove in maniera progressiva imparerà tutte quelle procedure indispensabili a velocizzare i processi di gestione dell’arma.
Il nostro corso è composto da fasi teoriche e pratiche e tutte le procedure vengono prima visionate e discusse in aula per poi essere mostrate dall’istruttore in modo tale da permettere al partecipante di poter apprendere nel miglior modo possibile la tecnica in modo tale da avere sin da subito un reale riscontro.
Informazioni:
Domenico Veronesi 331 2233664+39 331 2233664.
Domenico Annalberto Miccoli 329 7649789+339 329 7649789.