FAQ
Hai dubbi o domande? Trova la risposta che cercavi
FAQ
FAQ N°1 - LUGLIO 2021
FAQ N°2 - SETTEMBRE 2021
FAQ N°3 - OTTOBRE 2021
FAQ N°4 - NOVEMBRE 2021
FAQ N°5 - DICEMBRE 2021
FAQ N°6 - FEBBRAIO 2022
FAQ N°7 - MAGGIO 2022
FAQ N°8 - LUGLIO 2022
FAQ N°1 - LUGLIO 2021

Ufficio di riferimento: Segreteria Generale – Documento regolatorio: Bando Voucher Sport

L’elenco degli ammessi all’ottenimento del voucher è scaricabile da questo link: ELENCO AMMESSI BANDO VOUCHER

Il voucher è spendibile presso una delle associazioni/società sportive affiliate ad ASI (anno 2021) ed è valido sino al 31 Dicembre 2021.

Le associazioni/società affiliate, prima di accettare il voucher, devono verificarne la validità, inviando una mail all’indirizzo sportesalute@asinazionale.it  (indicando anche l’iban per il versamento dei 200€ previsti per ciascun buono).

Per i voucher confermati da parte di ASI Nazionale seguirà la lettera di assegnazione del contributo ed il bonifico di rimborso a favore dell’associazioni/società.

Ufficio di riferimento: Segreteria di Presidenza – Documento regolatorio: Circolare 11-2017

Le richieste di materiale per le premiazioni (medaglie, coppe, ecc) devono sempre essere fatte dagli Enti Affilianti, attraverso il modulo preposto scaricabile da questo collegamento http://www.asinazionale.it/documenti/Modulistica , nel rispetto delle procedure e delle quantità determinate. dalla Circolare 11-2017

 

Procedura:

  • La richiesta deve essere inviata almeno 25 giorni prima dell’evento all’indirizzo  emanuele.dimario@asinazionale.it
  • Deve essere indicato l’indirizzo di spedizione completo del contatto telefonico e dell’indirizzo mail del destinatario, il giorno ed il luogo della manifestazione, le associazioni iscritte ed il numero degli atleti partecipanti.
  • Le assegnazioni seguiranno i criteri dettati dalla consistenza, oltre che dalla disponibilità del periodo.
  • L’assegnazione dei materiale si intende comunque a discrezione della sede nazionale, entro un limite massimo di: medaglie 50 mm – 90pz (30 oro – 30 argento – 30 bronzo); medaglie 32 mm – 200pz; serie di coppe (I, II e III classificato) – 2pz.

Ufficio di riferimento: Ufficio Albo – Documento regolatorio: Linee Guida

I responsabili dei Settori Tecnici che intendono organizzare un corso di formazione devono inviare formale richiesta alla Direzione Tecnica ( compilando l’apposito modulo con tutte le informazioni relative al corso).

Ottenuto il nulla osta della Direzione Tecnica il corso potrà essere svolto sotto l’egida di ASI.
Alla fine dello stesso dovranno essere inviati alla Direzione Tecnica (direttoretecnico@asinazionale.it ) e all’Ufficio Albo (albo@asinazionale.it ) il verbale ed il materiale (file, foto e pagamento) per la produzione dei diplomi e dei tesserini.

I Comitati periferici e/o gli organismi sportivi affiliati o convenzionati con ASI Nazionale, che intendono organizzare un corso, devono obbligatoriamente procedere d’intesa col Settore Tecnico competente per la disciplina in oggetto del corso.

Si ricorda che la validità del tesserino tecnico parte dalla data di emissione (riportata sul tesserino) e termina il 31 Dicembre dell’anno successivo.

Ufficio di riferimento: Ufficio Albo – Documento regolatorio: Linee Guida

Gli Enti affilianti che hanno ricevuto richiesta di equiparazione dal tecnico interessato, dovranno inviare al Settore competente/o e alla Direzione Tecnica il diploma e/o il tesserino che gli stato è rilasciato, per un parere sull’equiparazione in ASI della qualifica.

In caso di parere favorevole, il Settore Tecnico indicherà al richiedente la procedura cui attenersi.

I Settori Tecnici, invece, procedono direttamente d’intesa con la Direzione Tecnica cui, in ogni caso, resta in capo il nulla osta conclusivo.

Ufficio di riferimento: Ufficio Affiliazioni e Tesseramenti

Si, è possibile richiedere lo spostamento da un Ente affiliato ad un altro seguendo questa procedura:

il sodalizio che intende trasferire la propria associazione/società presso un altro comitato/settore ASI deve fare richiesta all’indirizzo mail dell’Ufficio Affiliazioni e Tesseramenti – affiliazioni.tesseramenti@asinazionale.it – inserendo tra i destinatari della comunicazione sia il vecchio che il nuovo ente affiliante.

Gli Enti Affiliati coinvolti hanno 3 giorni di tempo per inviare le proprie considerazioni. Scaduto questo termine si procede per silenzio-assenso.