Calendario Eventi
09 Dic 2019
11 Dic 2019

Sportivo

Tikil Camp

Jesolo (VE) Veneto - ore 15.07 Piazza Brescia

I prossimi 9, 10 e 11 dicembre, a Jesolo (Ve), si terrà il Tikil Camp, 4.a tappa della Coppa del Mondo giovanile della WKF, la federazione mondiale riconosciuta dal CIO e che porterà il karate alle Olimpiadi di Tokyo il prossimo anno.

E’ un vero record assoluto, in quanto non è mai stato registrato un numero così elevato di atleti ad una competizione ufficiale a carattere mondiale, tenendo in considerazione anche il fatto che la fascia di età dei partecipanti è compresa tra i 12 e i 18 anni.

I paesi rappresentati sono 64 appartenenti a tutti i 5 continenti. 800 i coach accompagnatori che dovranno accreditarsi prima della gara seguendo un corso riservato ai tecnici WKF.

Le attività si apriranno lunedì 9 con il raduno tecnico, tenuto da 4 campioni del mondo, l’ucraino Horuna e lo spagnolo Leal per la specialità del kumite (combattimento) e l’italiano Valdesi assieme allo spagnolo Quintero per il kata (forme), che per 3 giorni impegnerà molti giovani atleti giunti da ogni parte del mondo. Lo stage sarà diretto da Davide Benetello, membro dell’esecutivo WKF, anch’egli campione del mondo e rappresentante mondiale degli Atleti.

Ed ASI in collaborazione con la Fijlkam, la federazione ufficiale del Karate riconosciuta dal CONI, attraverso il proprio settore Karate e il Comitato Provinciale di Venezia, entrambi presieduti da Vladi Vardiero, è riuscita a portare in Italia e al Palainvent di Jesolo, mega struttura che ospita eventi come Miss Italia,  i migliori atleti delle categorie giovanili  del Karate mondiale, molti dei quali già stanno sognando di partecipare alle Olimpiadi Giovanili in programma in Senegal nel 2023.

ASI ancora una volta protagonista dello sport non solo di base ma anche ai massimi vertici mondiali!