Calendario Eventi
30 Giu 2019
30 Set 2019

Sportivo

"FREESTYLE ACTION GAME”

Montichiari (BS) Lombardia - ore 19.53

Appuntamento al Centro Fiera di Montichiari (BS), il 29 e 30 giugno e il 21 e 22 settembre per “FREESTYLE ACTION GAME”.
Un evento chenasce per offrire al pubblico e al visitatore delle aree esterne fieristiche, un nuovo tipo di show. 
In funzione della ristrettezza di alcune aree motori e sempre con la volontà e l’intenzione di portare il motorsport fra il pubblico per poi appassionarlo e spingerlo  sui circuiti ad apprezzare i contesti agonistici, La ASD Diavoli Rossi Motorsport Club ha avuto la necessità di reinventarsi la dinamica di alcune discipline. 
Così è successo negli anni passati per il supermotard, con lo Shakedown Supermoto Italian Trophy del nostro campionato e tante altre esibizioni nel corso del nostro decennio di attività. 
Per i “Diavoli” nel 2015 arriva il momento dell’automobilismo, ed ecco che dopo alcune idee nasce il Motorsport Action Game. Tante altre discipline di diversi organizzatori possono interagire nell’arena show. Ma non basta. Il nome non soddisfa ancora del tutto la nostra creatività, così nel 2016 nel contesto di Sport Show, nasce il “FREESTYLE ACTION GAME”, termine “cucito” su Alberto Cona, appositamente in funzione delle sue atipiche performance, ed ecco il concetto del freestyle applicato all’automobilismo. 
Il pilota di auto da drifting o da rally, entrando per la sua prova, può utilizzare l’arena come meglio crede e nella maniera acrobatica che lo contraddistingue per offrire al pubblico il maggior spettacolo possibile, anche in coppia, per gli spettacolari passaggi in twin. 
Ma c’è di più, oltre al freestyle c’è il “game”, sono ormai note le nostre partecipazioni ad European Truck Festival e Festival dei Motori, e come avete visto, per dare parametri visivi, per incrementare il layout scenografico e per evidenziare maggiormente la precisione e l'abilità della guida dei piloti, i percorsi sono ricchi di ostacoli e di “clip point”. 

Dalla prossima edizione “ ACTION GAMES CHALLENGE“ sarà articolato con la somma punti della manche 1 del sabato e della manche 2 della domenica, nei weekend in calendario. 
A fine stagione la somma punti decreterà il Top Freestyler 2019.