Calendario Eventi
19 Dic 2023
20 Dic 2023

Sportivo

Nuoto

Buon Natale Trieste!

Trieste Friuli Venezia Giulia

Torna “Buon Natale Trieste”! martedì 19 dicembre torneo di pallanuoto nella vasca tuffi della “Bruno Bianchi”.

Manifestazione a scopo benefico ideata da Asi, organizzata da Pallanuoto Trieste e Fin Plus Trieste. Coinvolte otto società sportive cittadine di diverse discipline.

La Sala Embergher della piscina “Bruno Bianchi” ha ospitato la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione di “Buon Natale Trieste”, manifestazione sportiva a scopo benefico ideata dall’ente di promozione sportiva Asi e organizzata da Pallanuoto Trieste e Fin Plus Trieste (la società che gestisce il polo natatorio triestino) e con il patrocinio del Comune di Trieste. Presenti il direttore del Centro Federale Franco Del Campo, il presidente regionale di Asi Enzo Esposito, il presidente e il direttore sportivo della Pallanuoto Trieste Enrico Samer e Andrea Brazzatti, il direttore del servizio strutture del Comune di Trieste Fabio Cipriani.

“Buon Natale Trieste” si svolgerà martedì 19 dicembre nella vasca tuffi della “Bruno Bianchi” con inizio alle ore 18.00. Coinvolte otto società di diverse discipline – Pallanuoto Trieste, Pallacanestro Trieste, Triestina Calcio, Futurosa, Pallamano Trieste, Venjulia Rugby Trieste, New Virtus Volley e Triestina Nuoto – che formeranno quattro squadre miste (maschile e femminile) che si sfideranno in brevi partite di pallanuoto di due tempi di 4 minuti ciascuno. Scenderanno in acqua anche gli atleti di serie A1 maschile e serie A1 femminile alabardati, che indosseranno la calottina assieme ai giocatori delle quattro compagini. Alle ore 18.30 il via alle partite: nella prima semifinale Pallacanestro contro Pallamano Pallavolo, nella seconda semifinale Rugby contro Calcio. A seguire le finali per il terzo posto e per il primo posto, in chiusura staffetta su quattro corsie.

Ingresso gratuito alla tribuna con tetto massimo di 300 posti disponibili, in occasione dell’evento è stata prodotta una t-shirt che potrà essere ritirata previo un’offerta libera che verrà poi donata in beneficenza all’Associazione Astad.