Notizie

17.05.2024

Sport

Studenti in Campo: al termine il progetto 2023-2024

Si è conclusa con successo la seconda edizione del progetto “Studenti in Campo”, organizzato da ASI Comitato Regionale Lombardia. L’iniziativa ha coinvolto oltre 1100 studenti di scuole medie e superiori lombarde in tornei sportivi, da ottobre a maggio, con l’obiettivo di promuovere i valori dello sport.

Le competizioni si sono svolte in diverse discipline: Calcio a 7, Tennistavolo, Padel, Basket 3vs3, Pallavolo e, come novità di quest’anno, “Studenti in Pista” presso il comprensorio sciistico Aprica, con gare di Slalom speciale, Slalom gigante e Snowboard.

L’Istituto Maria Consolatrice e l’Istituto Lagrange sono stati premiati rispettivamente come “Istituto sportivo dell’anno” di scuole medie e licei, grazie ai risultati ottenuti nei vari tornei organizzati.

“Studenti in Campo” si propone di insegnare valori come rispetto, fair play e lavoro di squadra, creando un ambiente inclusivo per tutti gli studenti. Il successo del progetto è stato reso possibile anche grazie al supporto degli sponsor: College Life Italia, Lesgo USA, Next Step e Scuola ZOO.

In Evidenza