17.07.2020
Istituzionale
Bando Sport e Periferie 2020
L’Ufficio per lo Sport presso la Presidenza del Consiglio ha pubblicato l’avviso pubblico per selezionare gli interventi finanziabili.
Le finalità degli interventi:
- Realizzazione e rigenerazione di impianti sportivi finalizzati all’attività agonistica, localizzati nelle aree svantaggiate del Paese e nelle periferie urbane;
- Diffusione di attrezzature sportive con l’obiettivo di rimuovere gli squilibri economici e sociali esistenti;
- Completamento e adeguamento di impianti sportivi esistenti da destinare all’attività agonistica nazionale e internazionale.
- Regioni
- Province/Città Metropolitane
- Comuni
- Federazioni sportive nazionali
- Discipline sportive associate
- Associazioni e società sportive dilettantistiche
- Enti di promozione sportiva
- Enti religiosi civilmente riconosciuti (la richiesta deve comunque avanzata dagli organismi sportivi nazionali e non dalle rispettive articolazioni e/o rappresentanze territoriali).
https://bando2020.sporteperiferie.it
A partire dalle ore 10 del giorno 20 luglio 2020 fino alle ore 10 del 30 settembre 2020. Non sarà possibile presentare la domanda oltre i suddetti termini.
I soggetti proponenti potranno formulare quesiti in merito alla partecipazione al presente bando entro e non oltre le ore 12.00 del 4 settembre 2020. Le stesse dovranno pervenire esclusivamente per iscritto all’indirizzo pec progettisport@pec.governo.it. Non saranno presi in considerazione quesiti pervenuti oltre la data anzidetta.
Le risposte ai quesiti saranno pubblicate in forma anonima sul sito www.sport.governo.it nella sezione dedicata alla procedura.
17.12.2024
Istituzionale
Assemblea nazionale elettiva 2024. Barbaro: “Non sapete cosa vi siete persi”
“Riparto dai festeggiamenti del trentennale: tante delle persone che quel giorno erano in sala c’erano anche nei giorni della nascita di ASI. Vedendo...
06.12.2024
Istituzionale
ASI festeggia con la sua gente
Il finale della grande festa di ASI… come a rievocare l’inizio. L’inizio...