Notizie

30.06.2019

Sport

| Arti Marziali

Il seminario di OBI Work

Si è svolto a giugno, a Monte San Giovanni Campano nella Scuola Di arti marziali NOCS School, un importante evento sportivo organizzato dal Comitato provinciale di ASI Frosinone in collaborazione con il Coordinamento Nazionale di disciplina Tiro a Segno intitolato OBI Work. 
L’evento sportivo si è aperto con la presentazione dei docenti: M° Gino campisano (il fondatore) e Angelo Carlucci, entrambi cintura nera V dan judo, che hanno tenuto impegnati gli atleti con diversi esercizi in diverse forme e modi con questo innovativo metodo di allenamento a 360° volto come preparazione a qualsiasi tipo di sport e Arte Marziale adattando quelle che sono le caratteristiche della singola arte agli esercizi praticati nell'OBI. 
Il M° Angelo Carlucci, anch'egli esperto maestro di Judo, si è occupato invece con un altro metodo innovativo chiamato Kata Riflesso nel quale ogni atleta posto di fronte al proprio compagno deve eseguire i movimenti del suo compagno come se si tesse riflettendo in uno specchio.
Dopo il seminario il rito degli esami, con una spettacolare dimostrazione degli piccoli e grandi allievi della yoshin ryu dojo, settore arti marziali NOCS School.
Durante l'evento inoltre e stato festeggiato il M° Veronesi docente e Presidente dell'ASD NOCS Scholl che continua la tradizione del suo Gran Maestro Mario Cinelli raggiungendo i 40 anni di pratica del Ju-jitsu e 20 anni di docenza. 
Hanno inoltre presenziato all’evento il Sindaco della Città di Monte San Giovanni Campano Angelo Veronesi con l’Assessore Michele Ciardi che definiscono il maestro “una delle poche eccellenze monticiane del settore sportivo arti marziali” e il dirigente Nazionale ASI Fabio Bragaglia che definisce il maestro, già Responsabile Nazionale del Settore Tiro a Segno ASI, “uno dei migliori istruttori di tiro nel territorio nazionale” oltre che un Maestro di Ju Jitsu e sistemi di difesa personale.
Presentato anche lo staff insegnanti della NOCS School, dott. Rumiana Ciardi, Paola Panetta, Davide pernaselci e Piergiorgio Cerroni, che insieme al Maestro Veronesi curano le attività della scuola.
 

In Evidenza