Notizie

05.12.2015

Sport

| Nuoto

Il nostro Federico Bocchia colora di oro gli Europei di nuoto

Grande soddisfazione e grande orgoglio per ASI Associazioni Sportive e Sociali Italiane per l'impresa di un suo atleta che rappresenta l'Ente e i suoi valori in modo eccellente.

Federico Bocchia – tesserato FIN e tesserato ASI – corona il suo europeo in vasca corta con la medaglia più preziosa nella staffetta mista veloce composta da lui, Marco Orsi, Silvia Di Pietro ed Erika Ferraioli, staffetta modificata per due quarti rispetto alle batterie delmattino in cui aveva ottenuto il sesto tempo d’ingresso in finale con Bocchia ad aprire in 21.53.

1.29.26 il tempo d’oro degli azzurri che è di gran lunga il nuovo record dei campionati e per soli 4 centesimi non vale come nuovo record italiano.
Il tesserato ASI Bocchia ha lanciato la staffetta in 21.58 con partenza lenta e gran recupero nella parte nuotata chiudendo la frazione al secondo posto dietro il campione europeo dei 50, Sedov (21.14).
Orsi ha praticamente chiuso la seconda frazione a un soffio dalla Russia, giunta seconda davanti all’Olanda, poi Di Pietro e Ferraioli hanno completato la rimonta fino al gran tempo che è valso l’oro, secondo di giornata dopo quello della Pellegrini nei 200 sl, suo quinto continentale.
Per Bocchia prossimo appuntamento le Olimpiadi di Rio 2016.

In Evidenza