Notizie

02.12.2022

Sport

| Padel

ASI Reggio Calabria, formazione Padel

Si è concluso con successo il corso per Istruttore padel I livello  del Comitato provinciale ASI Reggio Calabria, svoltosi a Reggio Calabria presso la sala conferenza ex CONI Calabria e il prestigioso impianto sportivo CKC Padel Garden.  L’organizzazione e la logistica sono state curate attraverso la scuola di formazione sportiva ASI Calabria,  presieduta dalla Dr.ssa Sara Sergi e fondata dallo stesso Comitato che  ha anche fornito i docenti per la formazione trasversale.
I partecipanti, intervenuti da diverse province  calabresi e altre regioni d’Italia (tra cui la Puglia), dopo due giornate di intenso lavoro, si sono visti riconoscere l’idoneità alla mansione Istruttore Padel I Livello. Il corso, rivolto a partecipanti già in possesso di specifiche conoscenze nell’ambito della disciplina trattata,  è stato svolto sotto la docenza dei formatori nazionali ASI Corrado Ursino, nella duplice veste di istruttore Padel e Presidente ASI Taranto e del Prof. Enzo Spinola relativamente alla Preparazione Fisica. Hanno completato la formazione gli interventi dell’avvocato Segio Zumbo, sugli aspetti legali e di Ordinamento Sportivo, e del Medico Tiziana Cuzzola, nell’ambito delle nozioni di base sul  primo soccorso sportivo.
Per ultimo, l’essenziale contributo del presidente del Comitato provinciale ASI Reggio Calabria Fabio Gatto, ospite premuroso dell’evento, della Dr.ssa Alessandra Tavella, coordinatrice nella disciplina Padel della scuola di formazione Sportiva ASI e del Presidente ASI Calabria Giuseppe Melissi.

In Evidenza