09.01.2017
Sport
| Karate
X Trofeo gioco-sport ASI-FIJLKAM
Domenica 22 gennaio, presso il comune di Castenedolo, prenderà il via il 10° Trofeo gioco-sport ASI-FIJLKAM, vero e proprio percorso formativo per tantissimi piccoli atleti bresciani, progetto strutturati in 5 incontri sul territorio bresciano il quale coinvolge ben 800 famiglie e 29 società.
Guadagnando consapevolezza e gusto nella vita, i ragazzini, con un’età compresa tra i 4 e 15 anni, troveranno preziose occasioni proprio nell’attività fisica e sportiva confrontandosi con sé stessi e gli altri, con lealtà, coraggio, impegno, fatica, spirito di appartenenza e di collaborazione, valori importanti per l'inclusione sociale.
Divisi per categorie affronteranno varie prove, un percorso per acquisire doti di equilibrio, velocità, forza e agilità, oltre al lavoro specifico della disciplina, nell’esecuzione di Kata (forme) che racchiudono tecniche di difesa personale, e prove di Kumite (combattimento) con l’ausilio di arbitri specializzati federali.
Il M° Ermanno Bertelli coordinatore ASI Lombardia nel settore Karate e responsabile dell’attività giovanile ringrazia le 29 società che quest’anno aderiranno, ribadendo il fatto che solo con lo stare insieme si possono costruire progetti per il bene dei propri figli ed il piacere di osservare il sorriso di tanti ragazzi non fa altro che rafforzare l’impegno per il bene ed il futuro dei nostri giovani.
Non mancherà alla cerimonia iniziale il presidente del comitato provinciale ASI Brescia Dott. Davide Magnabosco caldeggiando l’importanza dell’Ente alla Promozione Sportiva sostenendo l’attività Federale.
01.10.2024
Sport
Endurance protagonista in Italia
ASI PARTNER DEL COMITATO ORGANIZZATORE.
Tre giorni di gare di altissimo livello, quelli vissute all’Horse Country di Arborea (OR) che ha ospitato sia il Campionato...30.09.2024
Terzo Settore
RomaVision. Sonoalaska è la regina della musica della Capitale
Con una doppia serata andata in scena in un Teatro di Tor Bella Monaca gremito, lo scorso fine settimana si è concluso il “Romavision”, prima...