Notizie

23.10.2015

Sport

| Arti Marziali

Tutto pronto per la prestigiosa Venice Cup di Caorle

In attesa di festeggiare il prossimo anno il traguardo delle ventiquattro edizioni, il karate italiano è pronto a tuffarsi nella Venice Cup di Caorle, in programma da venerdì 23 ottobre a domenica 25.
L’obiettivo è quello di superare i numeri da record registrati lo scorso anno con i 1927 atleti, i 228 club e le 24 nazioni presenti.
Gli organizzatori dell’evento, tra i quali figura naturalmente ASI e sarà presente anche il presidente Claudio Barbaro, nella presentazione svoltasi a Martellago, hanno già fatto sapere che le basi per bissare il successo ci sono tutte. Sarà possibile, inoltre, seguire la manifestazione del palazzetto “Vicentini” e al “Palaexpomar” in diretta sul sito www.venicecupkarate.com. Si sfideranno atleti provenienti da tutti e 5 i continenti. Le iscrizioni sono già moltissimi, ma, essendo ancora aperte, sono destinate ad aumentare ancora.
Una cosa è certa: l’inserimento della competizione nel calendario internazionale, nonché nel programma delle attività federali della Fijlkam e nell’elenco delle gare valide per selezionare i componenti delle squadre giovanili nazionali.

La Venice Cup di Caorle, dunque, per una disciplina che sogna le Olimpiasi, diventa una tappa fondamentale per molti atleti che vi parteciperanno.
Per tre giorni ci saranno prove a squadre e individuali, sia maschili che femminili che combatteranno nelle categorie kata e kumite. Ci saranno inoltre sia giovani (almeno di 12 anni) e i master (ovvero sopra i 55 anni). Gli ingredienti per lo spettacolo ci sono tutti, non resta che aspettare l’inizio di questa manifestazione prestigiosa
 

In Evidenza