Notizie

28.01.2016

Sport

| Ciclismo

Lo sport siete voi. Grazie Donatello

ASI Associazioni Sportive e Sociali Italiane non esisterebbe senza le sue associazioni, senza i suoi uomini e le sue donne che ogni giorno fanno valere il loro amore per lo sport e il loro desiderio di farlo consocere e praticare nelle loro città, nei luoghi dove vivono e lavorano.
ASI è la somma delle storie di ciascuno di loro; ognuna diversa dall'altra, eppure tutte unite da un elemento comune: la passione per lo sport e un bisogno quasi viscerale di condividerlo, praticandolo.

Un esempio per tutti? La storia di Donatello De Felice, salernitano trasferitosi a Pavia. Il suo racconto, riportato sulla testata Il bello dello sport parla della migrazione di una persona partita da Salerno per arrivare al Nord d'Italia e di tutte le difficoltà che i nuovi inizi portano con se'. Ci dice anche di come un uomo riesca a coltivare le sue passioni, anche quando la vita lo spinga a rinunciarci. Tanto che, dopo venticinque anni di stop, Donatello riprende a correre in bici. Lo fa in un posto nuovo, con persone nuove. Si avvicina ad ASI e assieme a noi torna al ciclismo con nuova energia e nuovo entusiasmo.

Adesso Donatello è il responsabile regionale del Settore ASI Ciclismo. E' grazie a persone come lui che ASI esiste e rivendica il suo ruolo nel mondo sportivo.

 

In Evidenza