Dirigenziale
Attività motoria per la terza età
Il Settore ASI Psicologia dello sport in collaborazione con il suo dipartimento Sport per la Terza Età organizza il corso di specializzazione in 'Attività motoria per la terza età'.
Il corso di specializzazione è riconosciuto a livello nazionale da ASI (Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI), permette al corsista di essere inserito nell’Albo Nazionale e di entrare a far parte come socio dell’associazione di formazione nazionale Esperti Formatori Sportivi, la quale provvederà a realizzare una pagina personale al neo-socio, all’interno del network EFS.
OBIETTIVI
Grazie allo svolgimento di questo corso di formazione e specializzazione, il neo tecnico avrà le competenze per svolgere attività motoria con persone appartenenti alla fascia della terza età, sarà in grado di svolgere una valutazione fisica preliminare e di organizzare sedute di allenamento personalizzate.
DURATA E SVOLGIMENTO
Il corso inizierà sabato 22 ottobre alle 08:30 per finire domenica 23 ottobre alle 17. Avrà quindiuna durata complessiva di 12 ore di attività teorico/pratica.
Il ritrovo si terrà presso la segreteria della palestra A.S.D. Gymnasium, Strada Statale di Bocca Trabaria 4/1 c/o Centro Commerciale Consorzio.
Sabato 22 ottobre
08.30 – 09.30: accreditamento e saldo della quota per partecipare al corso
09.30 – 12.30: lezione
12.30 – 14.00: pausa pranzo
14.00 – 17.00: lezione
Domenica 23 ottobre
09.30 – 12.30: lezione
12.30 – 14.00: pausa pranzo
14.00 – 17.00: lezione
ISCRIZIONE
Il corso prevede un numero di posti limitato – 30 – per cui per partecipare è opportuno fare richiesta, inviando il modulo di iscrizione compilato in tutte le sue parti (varrà l’ordine con la quale si effettuerà la pre-iscrizione). Il numero di partecipanti previsto per la realizzazione del corso è di 15 persone.
Potranno partecipare al corso solo:
Studenti o Laureati in Scienze Motorie;
Diplomati ISEF;
Esperti di attività motoria con riconoscimenti validi a livello federale (per quest’ultimi avverrà una verifica del CV da parte del responsabile del corso, il quale dovrà essere allegato insieme al modulo della pre-iscrizione, debitamente completato).
Le assenze non potranno superare il 20% della totalità delle ore.
Le quote di iscrizione dovranno essere saldate entro la prima giornata di lezione, pena l’esclusione dal corso.
COSTO
Il costo complessivo per partecipare al corso di formazione ed essere inseriti nell’Albo Nazionale tecnici, previo superamento del test finale, è di 150 €.
Il corso avrà un costo di 130 € per i soci regolarmente iscritti all’associazione di formazione Esperti Formatori Sportivi.
Per informazioni: info@espertiformatorisportivi.it – 340 6479850